Volantini, manifesti e presentazioni sull'esperanto - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Volantini, manifesti e presentazioni
Questa sezione ospita documenti di particolare utilità per tutti gli attivisti che volessero promuovere l'esperanto presso un pubblico italiano.

  Volantini pieghevoli
Pieghevole a fumetti "Signore e signori... l'esperanto!"
Un accattivante fumetto (in bianco e nero) ideale per essere stampato su un foglio A4, da piegare quindi in due. Firmato dalla Gioventù Esperantista Italiana, è utile per presentare l'esperanto a studenti delle scuole elementari e medie. Contiene un piccolo spazio dove un eventuale gruppo locale o attivista locale può inserire i propri contatti.
Pdf1600 kB
"PakEo"
La versione italiana di un celebre pieghevole a colori che, in 8 facciate (da stampare quindi su 4 fogli), presenta sinteticamente ogni aspetto della lingua: la grammatica di base (compresa in un solo foglio A4), gli esercizi (con le relative soluzioni), un piccolo vocabolario bilingue, e cenni generali sul movimento. L'ideale per accontentare i più entusiasti, quelli a cui non bastano i volantini colorati ricchi di slogan ma poveri di contenuto.
Pdf1390 kB


  Manifesti e locandine
Locandina per corsi in rete
Manifesto a colori, in italiano, che promuove i corsi di esperanto in Internet. Ideale da stampare in formato A3 o (meglio ancora) A2 ed appendere durante le fiere e le occasioni di grande visibilità pubblica, o nelle sedi/vetrine dei gruppi locali.
Pdf2760 kB
Locandina per corsi dal vivo
Una locandina a colori, in italiano, per lanciare un corsi di esperanto dal vivo (tipicamente presso un gruppo locale). Contiene informazioni da modificare e personalizzare. Sfondo verde. Anche disponibile nel colore marrone. La nuvola di parole è stata generata tramite Wordle (www.wordle.net).
Pdf260 kB


  Presentazioni introduttive
La IEJ rende a disposizione alcune presentazioni introduttive su vari aspetti dell'esperanto e del suo movimento. Sono bene accetti contributi, commenti o critiche sul contenuto delle varie presentazioni.
Oltre ai documenti .pdf sono forniti gli originali, in formato .key (Apple Keynote), per rendere liberamente modificabile a discrezione del relatore il contenuto delle presentazioni.
Come funziona l'esperanto?
L'alfabeto dell'esperanto - la desinenza di nomi, aggettivi, verbi e avverbi - il presente dei verbi - i pronomi personali - il lessico dell'esperanto - prefissi e suffissi - formazione di parole composte - numeri e numerali.
Key (6,4 MB)
Pdf (324 kB)
Il movimento esperantista
Il movimento esperantista - l'UEA in Italia - Le altre associazioni (lavori in corso).
Key (524 kB)
Pdf (408 kB)
La Gioventù Esperantista Italiana
La Gioventù Esperantista Italiana - L'Organizzazione Mondiale della Gioventù Esperantista - Il Festival Giovanile Internazionale (con foto) - L'EsperanTago - La Settimana della Cultura Internazionale - Rat-Man.
Key (11,4 MB)
Pdf (7,2 MB)
Perché studiare l'esperanto?
Una lingua come tutte le altre - Una lingua facile da imparare - Una lingua veramente internazionale - Una lingua ricca di cultura.
Key (10,3 MB)
Pdf (1,6 MB)


  Altro materiale
Calendario tascabile 2010 dell'esperanto
Il calendarietto tascabile 2010 della Federazione Esperantista Italiana. È distribuito gratuitamente presso tutti i gruppi locali, oppure presso la segreteria della Federazione Esperantista Italiana, che li rende disponibili a pacchi di 100 contro un pagamento di 5 euro (inclusa la spedizione; per informazioni, fei@esperanto.it).
Pdf5000 kB
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia