Diabolik in esperanto - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Diabolik in esperanto
Nel 2009, a due anni di distanza dalla pubblicazione di Rat-Man in esperanto (2007), il progetto RoMEo ha proposto un nuovo fumetto italiano in esperanto.

Questa volta si tratta di Diabolik, il genio del male inventato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani negli anni 1960!

La casa editrice Astorina, che detiene i diritti sul personaggio, nella persona del suo direttore generale Mario Gomboli ha fin da subito trovato "molto interessante" il progetto, facilitandone e favorendone la realizzazione. Del resto, per Diabolik le lingue straniere non sono una novità: conta al suo attivo più di 750 pubblicazioni, uscite non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Nell'albo edito dalla Gioventù Esperantista Italiana, dalla Federazione Esperantista Italiana e dall'Editrice Edistudio, di 144 pagine, compare la prima storia di Diabolik, "Il Re del Terrore", nella sua versione modernizzata da Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo uscita come "Remake" nel 2001 per i tipi di Astorina.

Corredano la storia alcune pagine che illustrano la genesi e lo sviluppo del personaggio, così come il mondo del collezionismo, che si avvalgono del contributo di alcuni fan tra cui Lorenzo Altariva, cofondatore del Diabolik Club.

  Posso dare una sbirciatina?
Clicca sulla copertina e sulle due pagine interne per visualizzare le immagini ingrandite!

Diabolik - Il Re del Terrore Da Balzac a Diabolik Una tavola interna di Diabolik


  Ok! Quanto costa?
L'albo costa 6 euro; può essere acquistato tramite il nostro sito e presso i principali incontri esperantisti italiani e internazionali.

Per qualsiasi altra richiesta di informazioni, contattaci all'indirizzo iej@esperanto.it.

Vedi anche la pagina dedicata a Diabolik sul sito del Progetto RoMEo.
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia