Montara Junulara Semajnfino (MJS) - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Montara Junulara Semajnfino (MJS)
Montara Junulara Semajnfino

Il Montara Junulara Semajnfino ("Fine settimana montano") è un incontro montano di tre giorni organizzato per la prima volta dalla Gioventù Esperantista Italiana nel maggio 2009, e da allora ogni anno. Il prossimo è previsto per maggio 2011.

L'incontro, nato per sopperire all'annullamento del Festival Giovanile Internazionale del 2009 per via del terremoto in Abruzzo, rientra in realtà in una lunga tradizione di raduni esperantisti che altri paesi alpini (Austria, Slovenia) da tempo organizzano in montagna.

Il 1° MJS (la sigla si legge come mo-jo-so, che in esperanto significa "trendy", "figo") si è svolto da venerdì 1° maggio a domenica 3 maggio 2009 a Montescheno, nel Verbano-Cusio-Ossola, a 750 metri di quota, in un edificio (in via Progno 11) messo liberamente a disposizione da un componente del consiglio direttivo. La sede era facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Villadossola (7 km di distanza) e da quella di Domodossola (15 km).

Hanno partecipato Fabrizio Amadio, Fabio Bettani, Elina Koryak, Alla Kudryashova, Francesca Lomello, Francesco Lorenzon, Michael Boris Mandirola, Andrea Montagner, Michael Moroni.

Nel corso dell'incontro è stata convocata anche l'assemblea annuale della IEJ, sabato 2 maggio 2009, alle ore 9.30.

Il secondo MJS si è tenuto dal 14 al 16 maggio 2010 a Montescheno.
  E il prossimo MJS?
Il prossimo MJS si terrà dal 20 al 22 maggio 2011 a Montescheno! Trovi tutte le informazioni nella sezione notizie. Iscriviti subito!
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia