Attività del 2008-2009 - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Attività del 2008-2009
  Consiglio direttivo
Luca della Maddalena (presidente).
Nato a Sondrio nel 1987, Luca studia Filosofia all'Università di Pavia. Nel corso del 2008, il primo anno da presidente della IEJ, si è trasferito a Berlino per motivi di studio; per questo motivo non si è ricandidato nel consiglio direttivo negli anni successivi.

Luca DELLA MADDALENA
Michael Boris Mandirola (vicepresidente).
Nato nel 1988, vive a Novara. Ha coordinato le attività dell'associazione in vece di Luca della Maddalena; ha rappresentato inoltre la IEJ in seno al comitato direttivo della TEJO. Ha collaborato alla realizzazione di diversi EsperanTagoj e della prima Settimana della Cultura Internazionale.

Michael Boris MANDIROLA
Elina Koryak (cassiera).
Nata nel 1988 a Tiraspoli, in Transnistria (oggi ufficialmente parte della Moldavia), vive fra Terni e Vercelli. Da anni è la cassiera dell'associazione. Appartiene al Gruppo Esperantista di Vercelli.

Elina KORYAK
Fabio Bettani.
Nato nel 1986, vive a Bologna. Ha appreso l'esperanto a fine 2007 attraverso il corso Kirek via posta elettronica, ed è entrato nel 2008 per la prima volta nel consiglio direttivo. Si è occupato del sito Internet e ha lavorato alla realizzazione di diversi EsperanTagoj e della prima Settimana della Cultura Internazionale.

Fabio BETTANI
Flaviano Nehuen Tarducci.
Nato nel 1987 a San Carlos de Bariloche, in Argentina, da una famiglia di emigrati italiani, vive da anni a Molinella (in provincia di Bologna) con il padre, Jorge Tarducci, anch'egli attivista esperantista. Studia Scienze Politiche presso l'Università di Bologna.

Flaviano Nehuen TARDUCCI
Nicola Ruggiero.
Nato nel 1985 a Mola di Bari, è stato un componente storico del consiglio direttivo. Presidente nel 2007, nel corso del 2008 ha progressivamente ridotto la propria attività per via del suo trasferimento in Islanda. Inizialmente incaricato di mantenere il sito Internet e di redigere la rubrica "Nova Sento", ha delegato i compiti rispettivamente a Fabio Bettani e a Francesco Lorenzon.

Nicola RUGGIERO
Massimo Ripani.
Nato nel 1984, vive a Teramo. Nel corso dell'anno si è occupato del mantenimento del forum della Gioventù Esperantista Italiana e ha diffusamente propagandato l'esperanto sulle frequenze della radio universitaria di Teramo. Ha lavorato alla realizzazione di diversi EsperanTagoj.

Massimo RIPANI
  Collaboratori esterni
Francesca Lomello.
Nata nel 1985 a Pinerolo, vive a Virle Piemonte, in provincia di Torino. Ha imparato l'esperanto attraverso il corso Kirek via posta elettronica. Frequenta il Gruppo Esperantista Torinese. Nel 2008, ha collaborato principalmente ai preparativi per il Festival Giovanile Internazionale.

Francesca LOMELLO
Francesco Lorenzon.
Nato nel 1988, vive in provincia di Treviso. A partire dalla seconda metà dell'anno si è incaricato di redigere Nova Sento, l'inserto della IEJ all'interno della rivista ufficiale della Federazione Esperantista Italiana, L'Esperanto; ha inoltre lavorato come amministratore del Festival Giovanile Internazionale.

Francesco LORENZON
  Documenti ufficiali
• Il consiglio direttivo precedente (2007-08) e il successivo (2009-10)
• La relazione finanziaria finale

SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia