L’IJFonduso è un fondo istituito dalla Gioventù Esperantista al fine di promuovere ed incentivare l’adesione al Festival di giovani esperantisti provenienti da Paesi più distanti dall’Italia o considerati svantaggiati dal punto di vista economico.

Regolamento

IEJ mette 3 posti in palio, che verranno assegnati a giovani che soddisfino i due seguenti requisiti:

Età. Deve essere non maggiore di 30 anni. L’età si calcola al 01/03/2017.
Provenienza. Il bando è rivolto ai giovani provenienti da Paesi di categoria 2, 3 o 4*.

I vincitori avranno diritto a partecipare gratuitamente al Festival Giovanile Internazionale come partecipanti autonomi per l’intera durata del raduno, con la richiesta di collaborare attivamente con gli organizzatori per la preparazione e lo svolgimento delle attività diurne e notturne inerenti il Festival.
Ai partecipanti autonomi è richiesto di provvedere da sé per i pasti, mentre per il pernottamento saranno messi a disposizione degli spazi all’esterno (per tende) e all’interno (per saccopelisti) della struttura.

Data limite per presentare la propria candidatura: 7 febbraio 2017.

Iscrizione

Per presentare la propria candidatura, è sufficiente inviare una mail a ijf.admin@esperanto.it con oggetto “IJFonduso 2017 – NOME DELL’ISCRITTO”, in cui vanno specificati:

- nome completo.
- data di nascita.
- nazionalità.
- Stato di residenza.
- descrizione della propria attuale condizione.
- descrizione delle proprie esperienze in ambito esperantista: se e da quanto si ha imparato l’esperanto, a quali eventi si è partecipato, ecc.


*
1 Andorra, Austria, Belgio, Catalogna, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Olanda, Regno Unito, San Marino, Svezia, Svizzera, Vaticano.
2 Cipro, Grecia, Islanda, Malta, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna.
3 Australia, Brunei, Canada, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Giappone, Hong Kong, Israele, Kuwait, Lettonia, Lituania, Nuova Zelanda, Polonia, Qatar, Singapore, Ungheria, USA.
4 Tutti gli altri.