Con il Patrocinio dell’Istituto Italiano di Esperanto (IIE), la Gioventù Esperantista Italiana – volendo incentivare la partecipazione di nuovi esperantisti a corsi ed esami, e favorire la partecipazione di nuovi esperantisti all’IJF 2017 – offre dei premi ad alcuni di coloro che parteciperanno con successo ad uno dei seguenti corsi:

- corso di 1° grado IIE.
- corso di Esperanto KIREK.
- Kurso de Esperanto (KaPe).
- Corso di Esperanto su Duolingo.

Regolamento

IEJ mette tre posti in palio, i requisiti per concorrere all’assegnazione dei quali sono:

- non aver compiuto il trentesimo anno di età alla data del 1° gennaio 2017.
- essere iscritto/a alla IEJ.
- aver superato con successo l’esame di 1° grado di esperanto (in alternativa, aver terminato con successo il corso via posta elettronica KIREK o il Kurso de Esperanto (KaPe) o l’albero di Duolingo).
- non aver vinto una passata edizione del concorso.

Per i corsisti KIREK, KaPe e Duolingo, poiché il portare a termine con successo il KIREK o il KaPe o l’albero di Duolingo non è di per sé equiparabile al conseguimento del diploma di primo grado durante un esame IIE, esiste un’ulteriore condizione per fruire dell’eventuale vincita:

- durante il festival IJF 2017, partecipare ad uno dei corsi di Esperanto che verranno organizzati ed, entro il termine del festival IJF 2017, aver superato con successo l’esame di 1° grado IIE.

Se ci saranno candidati, l’Istituto Italiano di Esperanto organizzerà per il festival IJF 2017 una Sessione Straordinaria di esami di primo grado per chi non avesse potuto partecipare ad una normale sessione in precedenza e per tutti coloro che intendessero affrontare la prova.

I premi in palio sono:

- 1° classificato. Rimborso della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2017 (tariffa standard prima fascia) e delle spese di viaggio. – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).
- 2° classificato. Rimborso della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2017 (tariffa standard prima fascia) e del 50% delle spese di viaggio. – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).
- 3° classificato. Rimborso della quota di iscrizione al Festival Internazionale Giovanile 2017 (tariffa standard prima fascia). – Vedere anche su NSir (Nova Sento in rete).

L’assegnazione dei premi verrà decisa dal Consiglio IEJ, con insindacabile giudizio, valutando anche l’impegno dimostrato durante le attività organizzate dall’associazione nel primo consiglio successivo al 16 marzo 2017. I vincitori saranno informati personalmente e a mezzo stampa.

Data limite per presentare la propria candidatura: 16/03/2017.

Iscrizione

Per presentare la propria candidatura, è necessario avvisare:

- per posta (cartacea o elettronica), il D.G. dell’I.I.E.: Carlo BOURLOT, Via Quarello 40, 10135 TORINO – carlo.bourlot@gmail.com.
- l’amministratore del festival, all’indirizzo ijf.admin@esperanto.it, tramite mail con oggetto “Concorso IEJ-IIE 2017 – NOME DELL’ISCRITTO”.

allegando:

- nome completo.
- data di nascita.
- prova dell’iscrizione alle IEJ.
- certificazione del superamento del corso.