Iniziative IEJ - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Iniziative IEJ
Terremoto in Abruzzo

In occasione del terremoto in Abruzzo del 2009, abbiamo raccolto oltre duemila euro, che stanno per essere consegnati a due progetti di ricostruzione della regione colpita.

Leggi le ultime novità!

Gli esperantisti non dedicano il proprio tempo unicamente ad incontrarsi nei vari congressi per mettere in pratica la propria bella lingua.

La IEJ si occupa, ad esempio, di fornire aiuto pratico e sostegno economico ai giovani desiderosi di partecipare ad eventi esperantisti al di fuori dell'Italia. Grazie ai contributi erogati dal Ministero degli Affari Esteri, potresti partecipare a raduni e manifestazioni in determinati paesi godendo del rimborso del 50% delle spese di viaggio!

Ma l'esperanto è anche aiuto reciproco, intercomprensione e voglia di collaborare. Per questo, in determinate occasioni, la IEJ ha promosso il contributo di tutti gli esperantisti volenterosi per svolgere attività di volontariato e collaborare al raggiungimento di finalità umanitarie. È il caso del terremoto dell'Abruzzo del 2009; dopo aver annullato il Festival Giovanile Internazionale (IJF), che si sarebbe dovuto svolgere a Giulianova (Teramo) proprio in quei giorni, la IEJ ha promosso una raccolta fondi internazionale per la ricostruzione, che ha raccolto oltre duemila euro e numerosissimi messaggi di solidarietà da varie parti del mondo.

Infine, l'esperanto permette di far conoscere al di fuori dei nostri confini alcune delle migliori opere prodotte dall'ingegno italiano. Ma come, non hai capito? Stiamo parlando dei fumetti d'autore italiani, come Diabolik e Ratman, tradotti e pubblicati in esperanto dalla IEJ sotto forma di prestigiosi volumi unici. Se sei interessato, vieni a trovarci al prossimo Lucca Comics!
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia