Notizie da Redazione - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Archivio delle notizie
È stato richiesto di visualizzare le notizie relative alla località Redazione.

  Programmi di scambio, alcune opportunità per partecipare ai festival Esperantisti giovanili a costo zero
Redazione, 2012-11-11

Se hai meno di 30 anni, parli un po’ di Esperanto (o sei ben disposto/a ad impararlo), hai tanta voglia di “fare” e di incontrare nuove persone provenienti da una buona fetta di mondo, allora non ti resta che aprire bene gli occhi per non lasciarti sfuggire le interessanti opportunità che la Gioventù Esperantista Italiana - IEJ mette a disposizione ai suoi tesserati. (Continua...)

  IJS 2012, confermati gli accordi con la IEJ finalizzati alla partecipazione gratuita di due italiani al festival estivo in Ungheria presso il villaggio di Nőtincs
Redazione, 2012-07-27

Per promuovere la partecipazione di giovani italiani, la Gioventù Esperantista Italiana rimborserá l'intera quota di partecipazione alL'IJS a 2 giovani italiani. (Continua...)

  FESTO 2012, rinnovato l’accordo con la IEJ per la partecipazione gratuita di due giovani italiani al Festival musicale esperantista di Metabief
Redazione, 2012-07-26

Per promuovere la partecipazione di giovani italiani, la Gioventù Esperantista Italiana rimborserá l'intera quota di partecipazione al FESTO a 2 giovani italiani. (Continua...)

  Vuoi trascorrere un'estate esperantista? Vieni gratis allo IJS ed al FESTO?
Redazione (TO), Piemonte, 2011-05-21

Per promuovere la partecipazione di giovani italiani, la Gioventù Esperantista Italiana rimborserá l'intera quota di partecipazione a IJS e FESTO a 2 giovani italiani. (Continua...)

  Concorso Partoprenu JES: annunciati i vincitori
Redazione, 2010-12-05

I vincitori sono Daniele Rocchi di Firenze e Jaime Andres Henao Ortega di Torino. (Continua...)

  Stanco del solito Capodanno? Vieni gratis allo JES!
Redazione, 2010-11-21

Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2011, a Burg, nella Germania orientale, la seconda edizione dello JES (Junulara E-Semajno), il festival esperantista piú festoso che ci sia! (Continua...)

  Una settimana gratis in Francia ad agosto con l'esperanto!
Redazione, 2010-08-01

Hai meno di 30 anni? Ti piacerebbe partecipare al FESTO, un raduno esperantista giovanile, dal 13 agosto a Tolosa? Potresti farlo gratis, con la IEJ! Inviaci la tua candidatura entro la mezzanotte del 5 agosto. (Continua...)

  Settimana gratis in Ungheria: annunciati i tre vincitori
Redazione, 2010-07-07

Terminato il periodo utile per candidarsi, la Gioventù Esperantista ha attribuito a Rossana Guasconi, Michael Boris Mandirola e Tommaso Manzon la partecipazione scontata all'IJS, il festival esperantista di agosto 2010 in Ungheria. Ai vincitori verrà attribuito uno sconto del 66% sulle spese di iscrizione all'evento. Complimenti ai vincitori!

  Una settimana gratis in Ungheria ad agosto con l'esperanto!
Redazione, 2010-06-27

Hai meno di 26 anni? Ti piacerebbe partecipare all'IJS, un raduno esperantista giovanile, dal 3 al 9 agosto in Ungheria? Potresti farlo gratis, con la IEJ! Inviaci la tua candidatura entro la mezzanotte del 5 luglio. (Continua...)

  Pubblicati in rete nuovi volantini e il calendario tascabile 2010 sull'esperanto
Redazione, 2009-12-12

La sezione che ospita i materiali per gli attivisti è stata aggiornata con l'inserimento di due nuovi materiali informativi sull'esperanto: il volantino a fumetti "Signore e signori... l'Esperanto!" e il calendarietto tascabile 2010 della Federazione Esperantista! (Continua...)

  "La Repubblica" parla esperanto
Redazione, 2009-11-12

Il 12 novembre 2009 il quotidiano italiano "La Repubblica" ha pubblicato, nelle pagine della cultura, un articolo di due colonne sull'esperanto. Sotto il titolo "Ora l'esperanto rinasce sul Web", l'articolo ha riportato una descrizione sintetica ma precisa dell'attuale ruolo dell'esperanto nella comunicazione internazionale, ospitando anche due brevi interviste agli esperantisti Renato Corsetti e Michela Lipari. (Continua...)

  Finalmente aperto il nuovo forum italiano di esperanto
Redazione, 2009-09-13

Dopo alcuni mesi di inattività, legati alla generale riorganizzazione dei servizi offerti tramite www.esperanto.it, è finalmente attivo il nuovo forum italiano di esperanto, gestito dai giovani della IEJ ma rivolto a tutti gli esperantisti, italiani e stranieri. Il nuovo indirizzo è http://forum.esperanto.it. Iscriviti subito! (Continua...)

  Junulara E-Semajno 2009, a Capodanno in Polonia: in carovana dall'Italia a Zakopane?
Redazione, 2009-09-08

In occasione della prima edizione della Junulara E-Semajno, il nuovo raduno esperantista giovanile che si terrà a Zakopane (Polonia) a Capodanno 2010, la IEJ sta considerando la possibilità di realizzare una carovana dal nord Italia a Zakopane, per consentire a chi lo desiderasse di compiere insieme il viaggio di andata e ritorno. Vuoi partecipare anche tu? (Continua...)

  Lanciato il nuovo sito IEJ. Più informazioni, più aggiornamenti e una grafica rinnovata
Redazione, 2009-06-29

Dopo un grande lavoro, si inaugura oggi il nuovo sito della IEJ, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti. Sono benvenuti commenti (e segnalazioni di refusi), all'indirizzo email indicato in calce ad ogni pagina.
Per motivi tecnici, il forum è stato momentaneamente disabilitato; verrà rapidamente riattivato, e i messaggi presenti non andranno persi. (Continua...)
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia