Festival 2010 a Roncegno (Trento): sono aperte le iscrizioni! - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Archivio delle notizie
  Festival 2010 a Roncegno (Trento): sono aperte le iscrizioni!

Festival Giovanile Internazionale 2010 - Roncegno (Trento) Sono aperte da pochi giorni le iscrizioni al Festival Giovanile Internazionale 2010, che si terrà dal 31 marzo al 6 aprile prossimi a Roncegno, splendida località della provincia di Trento, a 500 metri di quota, direttamente raggiungibile in treno (è sulla linea Trento-Venezia) o automobile (superstrada della Valsugana).

...Come? "Che cos'è il Festival Giovanile"?

È uno degli incontri esperantisti giovanili europei più popolari! Partecipa sia chi parla già fluentemente l'esperanto, sia chi ancora non lo conosce; e ognuno respira la particolarissima atmosfera degli incontri giovanili esperantisti, fatta di amicizia, divertimento, rispetto delle differenze. È possibile partecipare a costi molto convenienti, con sacco a pelo e pasti autogestiti. Al Festival è facile fare amicizia con ragazzi stranieri; in seguito ci saranno tante occasioni per ricambiare la visita, ad esempio in occasione degli incontri giovanili organizzati all'estero, oppure con il Pasporta Servo.

Ogni anno viene scelto un tema per il Festival, su cui si svolgono conferenze, discussioni, lavori di gruppo. I non interessati possono scegliere corsi e gruppi fuori tema, come corsi di ballo, pittura, difesa personale e così via. Non mancano un corso di esperanto per principianti (che possono subito mettere in pratica quanto appreso) e uno di italiano per esperantisti stranieri.

Il programma serale ruota attorno a concerti, spettacoli teatrali in esperanto, passeggiate notturne in città e così via. Fino a notte fonda funzionano il bar, la discoteca e la gufujo (una specialissima sala da tè). Saranno inoltre previste un'escursione di una giornata e una di mezza. Ma all'IJF niente è obbligatorio: ognuno decide liberamente come gestire il proprio tempo.

Le iscrizioni sono già aperte e puoi scegliere di iscriverti in qualsiasi momento, ma ricorda: i costi di partecipazione sono ridotti per chi si iscrive entro il 31 gennaio.

Per tutte le informazioni: http://iej.esperanto.it/ijf/2010
Per reazioni e commenti: http://forum.esperanto.it/BB3/viewtopic.php?f=4&t=80
Il modulo di iscrizione: http://iej.esperanto.it/ijf/2010/formularo.php?lingvo=it
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia