Programmi di scambio, alcune opportunità per partecipare ai festival Esperantisti giovanili a costo zero - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Archivio delle notizie
  Programmi di scambio, alcune opportunità per partecipare ai festival Esperantisti giovanili a costo zero
Redazione, 2012-11-11

Se hai meno di 30 anni, parli un po’ di Esperanto (o sei ben disposto/a ad impararlo), hai tanta voglia di “fare” e di incontrare nuove persone provenienti da una buona fetta di mondo, allora non ti resta che aprire bene gli occhi per non lasciarti sfuggire le interessanti opportunità che la Gioventù Esperantista Italiana - IEJ mette a disposizione ai suoi tesserati.

Hai mai sentito parlare dello JES (Junulara E-Semajno)? Festival organizzato ad anni alterni in Polonia e in Germania, ti permette di trascorrere l’ultima settimana dell’anno tra botti, cenoni, gite, conferenze ed incontri interessanti in compagnia di centinaia di giovani esperantisti europei, per festeggiare nel migliore dei modi la notte di San Silvestro e l’inizio del nuovo anno.

Nel 2012 lo JES farà tappa a Naumburg (Saale), Germania, dal 28 dicembre al 4 gennaio. La notizia interessante? La Gioventù Esperantista Italiana incentiva i suoi tesserati a prendervi parte attraverso un vantaggioso accordo che prevede, a seconda dei casi e delle richieste, la partecipazione di due tesserati paganti metà quota ciascuno oppure un solo partecipante non pagante. Proprio così: completamente gratis.

In cambio, è richiesto che il partecipante in questione (o i due partecipanti paganti metà quota ciascuno) offra un piccolo aiuto per quello che può riguardare l’organizzazione e la gestione delle attività in seno allo JES, collaborando fianco a fianco con gli organizzatori del festival. I posti offerti saranno in categoria memzorganto (pernottamento in sacco a pelo in uno spazio apposito e pasti a proprio carico). Un piccolo sacrificio che però, lo ricordiamo, vale la partecipazione a costo zero ad un evento che richiama ogni anno tanti giovani esperantisti europei, utile per arricchirsi e divertirsi in egual misura.

Ricordiamo che il tesseramento con l’IEJ per l’anno 2012/2013 prevede le seguenti tariffe: 14 euro per chi ha meno di 25 anni, 28 euro per chi invece ne ha più di 25.

Se hai domande sullo ŝanĝprogramo o desideri inviare la domanda di partecipazione per prendere parte ad uno dei Festival giovanili sopra elencati scrivici all’indirizzo e-mail: iej@esperanto.it.
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia