"Nova Sento in Rete" n. 338 - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Archivio di "Nova Sento in Rete"
  Numero 338     2003-09-27
> Esperanto - istruzioni per l'uso: L'IS Capodanno giovane in Germania
> Esami a Milano il 4 e 5 Ottobre
> Franca klaso en mezgrada lernejo sercxas similan klason


  Contenuto
Esperanto - istruzioni per l'uso: L'IS Capodanno giovane in Germania

Il 47° Seminario Internazionale (IS) si svolgerà, come ogni anno, dal 27 Dicembre al 3 Gennaio 2004.

Quest'anno la città scelta dagli organizzatori è Naumburg (nella vecchia Germania est, nello stato di Sachsen-Anhalt = Sassonia; in treno 3 ore da Frankfurt a. M. e mezz'ora da Berlino).

Organizzato dalla Germana Esperantista Junularo (Gioventù Esperantista Tedesca) è uno dei maggiori incontri esperantisti europei, che ogni anno riunisce centinaia di giovani da molti Paesi del mondo.

Il tema dell'incontro di quest'anno sarà "Naturmedio - strukturo, ekspluato, protekto" (Ambiente naturale: struttura, sfruttamento, protezione).

Il termine Seminario non deve trarre in inganno: oltre a conferenze e relazioni, si svolgeranno decine di attività di vario tipo (musicali, sportive, ludiche, ecc.).

Dopo il Festival Giovanile Italiano di Pasqua (http://iej.esperanto.it/iej/ijf/), l'IS è senza dubbio il posto migliore dove andare per il proprio primo approccio con l'Esperanto parlato.

Per maggiori informazioni su prezzi e scadenze, si può consultare il sito: http://www.esperanto.de/is/2003/aligxilo.php (in Esperanto).

Non è escluso che nelle prossime settimane si formino delle carovane di auto per l'incontro: chi ne avesse notizia è pregato di comunicarlo ai lettori di NSiR. Grazie.

Framerio
f.amerio@libero.it


ESAMI di ESPERANTO a MILANO il 4 e il 5 OTTOBRE

I giorni 4 e 5 ottobre si terranno a Milano esami di primo, secondo e terzo grado di Esperanto, presso la sede del C.E.M (Via De Predis 9). Di seguito riporto le date e la tariffa di iscrizione:

1° grado - sabato 4 - 12,50 Euro
2° grado - domenica 5 - 20,00 Euro
3° grado - sabato 4 e domenica 5 - 60,00 Euro

Per sostenere gli esami è necessario presentarsi alle ore 9:00 muniti di documento di identità ed in grado di dimostrare di possedere i requisiti necessari

Chi fosse interessato a sostenere ESAMI di PRIMO O SECONDO GRADO può contattare:
Guido Carravieri < guido.carravieri@libero.it > oppure:
Ermigi Rodari < ermigi@infinito.it >

Chi è interessato all'esame di TERZO GRADO, si metta IMMEDIATAMENTE in contatto con il Direttore Generale dell'Istituto Italiano di Esperanto:
Carlo Bourlot, Via Quarello 40, 10135 TORINO; tel 011-3970477 (sera, fino alle ore 23) < c.bourlot@libero.it >; perché la procedura di ammissione prevede (anche) il preventivo invio di documentazione alla Direzione Generale.

Il dirigente della Cattedra di Esperanto di Milano
Guido Carravieri


FRANCA KLASO EN MEZ-GRADA LERNEJO SERCXAS SIMILAN KLASON EKSTERLANDE

En la franca mez-grada lernejo "Sainte Thérèse" en Lunel apud Montpeliero du geinstruistoj, Hélène Cazejust kaj Christian Mouré, ekinstruas Esperanton al grupo de gelernantoj agxaj inter 10 kaj 15 jaroj. Ili esperas interesigi ankaux kelkajn gekolegojn.

Ili deziras intersxangxi mesagxojn per la reto aux leterojn kun unu aux du fremdaj lernejoj por praktiki la lingvon, informi pri la respektivaj regionoj kaj ligi amikajn rilatojn.

Adreso:
Lernejo "Sainte Thérèse"
66, cours Gabriel Péri
FR- 34 400 LUNEL
Francujo
ret-adresoj: kaj
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia