"Nova Sento in Rete" n. 383 - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Archivio di "Nova Sento in Rete"
  Numero 383     2004-08-01
> Esperanto - istruzioni per l'uso: Iscrizioni alla Federazione Esperantista Italiana
> E' questo il momento giusto per iscriversi alla IEJ!!
> La nova estraro de UEA elektita en Pekino
> Renato Corsetti confermato alla presidenza dell'Univesala E-Asocio
> Internacia Kongreso de blindaj Esperantistoj
> La 53a landa kongreso de ELNA temos pri la literaturo


  Contenuto
Esperanto - istruzioni per l'uso: Iscrizioni alla Federazione Esperantista Italiana

Sono tuttora aperte le iscrizioni alla Federazione Esperantista Italiana (o alla Gioventù Esperantista Italiana se hai meno di 30 anni) per il 2004.

Vuoi dare il tuo contributo per un mondo migliore, senza alcuna forma di discriminazione linguistica? Vuoi sostenere le associazioni che si battono da più di 100 anni per i diritti linguistici in tutti i campi? O più semplicemente vuoi far parte della comunità che parla la lingua internazionale Esperanto, che si incontra durante congressi e festival sparsi per il mondo?
Ti piacerebbe essere ospitato da esperantisti in tutte le parti del mondo, comprare libri in Esperanto, conoscere gente da tutti i paesi, corrispondere con persone di ogni nazionalità, anche attraverso Internet?

ISCRIVITI ALLA FEDERAZIONE ESPERANTISTA ITALIANA!!!
ISCRIVITI ALLA GIOVENTÙ ESPERANTISTA ITALIANA!!!

Con solo 30 Euro (15 se hai meno di 25 anni) diventerai socio e potrai sfruttare tutti i vantaggi della lingua internazionale ESPERANTO.

Ti puoi iscrivere tramite un gruppo locale (della tua città o regione) o tramite versamento.
I versamenti vanno effettuati alla FEI - Federazione Esperantista Italiana sul:
> conto corrente postale n. 37312204
> bonifico bancario sul conto n. 36255-62 presso la Banca Ambro-Veneto, gruppo Intesa BCI, Ag. Milano 02, ABI 03069, CAB 09446.

I conti sono intestati a FEI - Federazione Esperantista Italiana, via Villoresi 38, 20143 Milano

Chi abitasse in una città dove è presente un gruppo esperantista (vedi la sezione apposita presso il sito www.esperanto.it) potrà iscriversi pagando la propria quota direttamente al gruppo medesimo.

Nel rispetto della legge 675/1996 sul trattamento dei dati personali, si assicurano i soci che i loro dati saranno utilizzati esclusivamente dalla segreteria per l'invio di comunicazioni ed informazioni riguardanti l'attività sociale.



È QUESTO IL MOMENTO GIUSTO PER ISCRIVERSI ALLA IEJ!!!

Ti piacerebbe conoscere meglio la musica esperantista? Allora iscriviti alla IEJ!

Tra tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 Agosto 2004 la Gioventù Esperantista Italiana estrarrà il nominativo di un fortunato che riceverà, oltre all'abbonamento alla rivista "L'Esperanto", il CD "62 minutoj" dei Persone, uno dei più famosi gruppi rock del panorama esperantista.
Per diventare membro della IEJ puoi effettuare un versamento sul conto corrente della Gioventù Esperantista Italiana o su quello della Federazione Esperantista Italiana, indicando come causale "iscrizione alla IEJ". Le tariffe per il 2004 sono di 14,00 Euro per i ragazzi fino a 25 anni e di 28,00 per quelli fino a 30 (trovi i numeri di c/c e tutti i dettagli in calce a questa e-mail).

Allora, cosa aspetti?!
Sostenere la IEJ ti premia!

Il Direttivo della Gioventù Esperantista Italiana

Gioventù Esperantista Italiana
Banca di Roma Ag. Paderno Dugnano
ABI 03002 CAB 33520 N.Conto 655082-14



La nova estraro de UEA elektita en Pekino

En sia unua kunsido en Pekino sabate la 2U-an de julio 2004, matene, la nova komitato de UEA reelektis la prezidanton de UEA, Renato Corsetti, por nova trijara periodo. Kiel vicprezidanto estis elektita Claude Nourmont, komitatano A por Francio, kaj kiel Gxenerala sekretario Ulla Luin, kiu unue estis elektita komitatano C. Por tiuj postenoj ne estis alternativaj kandidatoj.

La konsisto de la nova estraro estas jena:
* Renato Corsetti, prezidanto (30 vocxoj)
* Claude Nourmont, vicprezidanto (31 vocxoj)
* Ulla Luin, gxenerala sekretario (32 vocxoj)
* Ans Bakker ten Hagen (33 vocxoj)
* Maritza Gutierrez (26 vocxoj)
* Amri Wandel (24 vocxoj)
* Yu Tao (30) vocxoj)

Kalle Kniivilä




Renato Corsetti confermato alla presidenza dell'UEA

L'Universala Esperantista Asocio è la più importante associazione esperantista al mondo.

È dunque motivo di orgoglio constatare che anche per il prossimo triennio un italiano (e chi lo conosce sa che più italiano di lui non si può) guiderà il movimento esperantista mondiale.

Un altro elemento che dovrebbe essere di grande stimolo per gli esperantisti italiani è il congresso che proprio l'UEA terrà a Firenze nel 2006

Inoltre sono molte le attività che la FEI ha condotto con successo negli ultimi mesi, dalla pressione sui candidati alle elezioni europee di Giugno alla consegna dei premi Zamenhof e Stoppoloni di Gennaio, senza contare le molte altre iniziative, semplici o articolate, di cui NSiR ha riferito.

Il mio invito, rivolto ai già attivi e, soprattutto, a chi da poco si è avvicinato al movimento, è di mettersi a disposizione del movimento esperantista italiano per rendere l'appuntamento del 2006 un trampolino di lancio per i decenni futuri.

Cosa fare?? Parliamone!

Contatti.

Per i ragazzi con meno di 30 anni:
Daniela Tagliafico

Adulti:
Laura Brazzabeni
Francesco Amerio

Buone ferie a tutti!

Framerio



INTERNACIA KONGRESO DE BLINDAJ ESPERANTISTOJ
En Beogrado (Serbio)

La 70a Internacia kongreso de blindaj esperantistoj, okazos en Beogrado (Serbio) inter 7a kaj 14a Auxgusto 2004. La kongreso okazos en Studenta urbo en organizo de Asocio de blindaj esperantistoj de Serbio kaj Montenegro "La Suda Stelo".

La Kongreson partoprenos blindaj esperantistoj el 15 landoj - diris Nedeljka Lojxajicx, prezidantino de Asocio de blindaj esperantistoj "La Suda Stelo".

Cxeftemo de la 70a Kongreso de blindaj esperantistoj estos Memstara movado de blindaj esperantistoj kaj pri cxi tiu temo parolos kelkaj prelegontoj kiuj partoprenas la Kongreson.

Dum la kongreso parolos, ankaux, pri profesia orientado kaj pri okupo kaj laboro de blinduloj. Aparta temo estos laboro de blindaj muzikistoj kaj fizioterapeutoj.
La kongreson vigligos bone preparata kultura vespero kun kantoj kaj muziko.

Dimitrije Janic^ic`
dimjan@sbb.co.yu



La 53a landa kongreso de ELNA temos pri la literaturo.

La 53a Landa Kongreso de la Esperanto-Ligo de Norda Ameriko (ELNA), okazos en Auxstino, Teksaso, Usono, (Austin, Texas) la 10a-13a de junio, 2005, cxe la Universitato de Konkordia (Concordia University).

La temo de la kongreso estos La Literaturo. Laux tiu temo, ni havos verkistojn, invitotajn por venigi literaturan etoson al la kunsidoj, bankedoj, kaj babilejoj. La honora gasto estos la poeto, Edwin de Koch, membro de la Akademio de Esperanto, kiu logxas en Teksaso.

Ni planos havi apartajn eventojn por infanoj, gejunuloj, kaj komencantoj.

Auxstino estas bela urbo en la mezo de Teksaso, kun interesa historio kaj ricxa kulturo. Auxstino estas la cxefurbo de la sxtato. Teksaso gastigis la landan kongreson en 1971 en la urbo San Antonio. Nun ni denove bonvenigas Esperantistojn kunveni sub la verda stelo en bela Teksaso.

Detaloj aperos cxe www.esperanto.org/ELNA/kongreso2005/

Amike,

Phil "filipo" DORCAS
Vic-prezidanto de ELNA
filipo@grupoj.org
aux
pdorcas@sbcglobal.net
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia