Il Servizio Passaporto - Gioventù Esperantista Italiana
Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista Junularo
PUBBLICITÀ
Esperanto Esperanto »
Italiano Italiano »
Il Servizio Passaporto
Il "Servizio Passaporto", o Pasporta Servo, è un'iniziativa assolutamente unica dell'Organizzazione Mondiale Giovanile Esperantista (TEJO), della quale la IEJ è referente per l'Italia.

Ne avrai sicuramente già sentito parlare, perché di solito - e non a caso! - è il primo aspetto dell'esperantismo che viene menzionato ai giovani.

Il concetto è semplice: si tratta di un libretto pubblicato ogni anno, e contenente una lista di indirizzi di esperantisti disposti ad ospitare per una o più notti dei visitatori stranieri di passaggio. Moltissimi giovani sfruttano quest'opportunità per viaggiare all'estero risparmiando, ed avendo inoltre la possibilità di venire a contatto direttamente con la cultura locale, vedendola dalla casa di una normale famiglia e non da un albergo.

Tutte le persone elencate si impegnano ad assicurare gratuitamente il pernottamento (per il numero di persone e di notti convenuto); molte offrono anche i pasti e fanno da guida nella propria città.

Non lasciarti sfuggire questa possibilità eccezionale!

Se già te la cavi con l'esperanto, visita il sito ufficiale dell'iniziativa - www.pasportaservo.org - per saperne di più. Il sito contiene anche i diari di viaggio di centinaia di giovani e meno giovani che hanno già usato il Pasporta Servo per visitare i quattro angoli del globo.

Se invece ancora non mastichi bene l'esperanto, be'... sappi che le iscrizioni al nostro corso gratuito "Kirek" per posta elettronica sono sempre aperte! Forse è giunta l'ora di farci un pensierino, no? ;-)
SplinderBadzuStumbleUponDiggTwitter
redditDel.icio.usAggiungi ai Preferiti di Google - Aldoni al Paĝosignoj en GugloKlaku.net - Via demokratia amaskomunikiloVizaĝlibro/Facebook
 
  Gioventù Esperantista Italiana - Itala Esperantista JunularoGioventù Esperantista Italiana
Via Villoresi, 38
20143 Milano, Italia
Tel/Fax: 02 58 10 08 57
Posta elettronica: iej@esperanto.it
Sezione giovanile della FEI; sezione italiana della TEJO
Vizaĝlibro/FacebookJutubo/YoutubeVikipedio/Wikipedia