Programma serale
JoMo
JoMo (nome d’arte per Jean-Marc Leclerq) è un musicista e poliglotta occitano. Ha iniziato a far musica nel 1977 e ha imparato l’esperanto nel 1988, cominciano subito a cantare e a comporre canzoni nella lingua internazionale. Proprio in quell’epoca fondò il suo proprio gruppo, La Rozmariaj Beboj. Il gruppo divenne piuttosto conosciuto all’inizio degli anni ‘90 nell’ambiente rock alternativo francese e fece diverse tournée (tra cui in Cina), pubblicò due album e suono anche sul palco del famoso locale parigino Olympia.
Dopo lo scioglimento dei Beboj, JoMo fondò un nuovo gruppo, i Liberecanoj, con i quali registrò un album presso Vinilkosmo e stabilì il suo primo record di concerto multilingue (22 canzoni in 22 lingue), menzionato nell’edizione del 2000 del Guinness dei primati. Negli anni, JoMo ha suonato più volte al nostro festival.
Quest’anno, la sua musica ci farà nuovamente ballare, la sera del 14 aprile!
Bluzengaĝiĝo
Clarissa
Serata internazionale
Sei bravo a cantare, ballare, prestidigitare oppure hai qualche altro talento artistico che vuoi mostrare agli altri partecipanti? Vuoi presentare una canzone o una poesia del tuo Paese? Allora non esitare e partecipa alla serata internazionale! Come da tradizione, si terrà l’ultima sera dell’IJF e sarà un’occasione per approfittare della varietà delle culture e dei talenti dei partecipanti al festival.