Sabato 30 Marzo si terrà la gita a Trento!
Trento è una città nel nord Italia, nella regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, con circa 117.000 abitanti.
Il suo antico nome “Tridentum” deriva probabilmente dai tre monti (Bondone, Calisio, Marzola) o dalle tre colline (Sant’Agata, San Rocco, Verruca) che circondano la città.
La città possiede una ricca storia che inizia dall’epoca romana Trento è conosciuta per la sua diversità culturale, per l’Università e per la sua architettura. La città ha un centro storico ben conservato, che include la Cattedrale di San Viglio e il Castello del Buonconsiglio.
Il Castello del Buonconsiglio è il monumento più importante della regione. Fortezza della metà del 13esimo secolo, dimora dei principi vescovi di Trento fino all’epoca napoleonica, poi caserma e adesso museo, si presenta come formato da tre parti principali, costruite in epoche differenti. Da visitare per i suoi begli affreschi e per la vista panoramica sulla città.
Attornoa Trento si trovano belle montagne e laghi, con un paesaggio spettacolare. La regione è famosa tra i turisti per le montagne, i sentieri, lo sci e le altre attività all’aperto. La regione offre diverse specialità gastronomiche, tra cui formaggi vini e dolci (ad esempio il tradizionale strudel).
Inoltre, avremo la possibilità di conoscere e incontrare gli esperantisti locali, per conoscere meglio la vita in queesta splendida città!