Il corso KIREK è un corso di esperanto in 10 lezioni disponibile gratuitamente in rete, nato in Germania e successivamente tradotto e adattato grazie agli sforzi congiunti della Gioventù Esperantista Italiana, dell’Istituto Italiano di Esperanto e della Federazione Esperantista Italiana, da cui oggi è gestito.
Nel corso delle sue dieci lezioni, l’utente avrà modo di approfondire la propria conoscenza dell’Esperanto tramite lettura di testi, ascolto di brani, esercizi di grammatica e giochi didattici avendo sempre a disposizione un tutor per correggere gli esercizi e chiarire eventuali dubbi via posta elettronica.
Il nome deriva dall’acronimo Komputil-Reta-Esperanto-Kurso, ossia “corso di Esperanto elettronico via rete”.
L’iscrizione al corso, così come il servizio di tutoraggio, sono completamente gratuiti.
Le caratteristiche principali del corso:
- Dieci lezioni sapientemente articolate per raggiungere una maggiore competenza nella Lingua Internazionale Esperanto;
- Un correttore personale a tua disposizione;
- Un attestato di partecipazione a fine corso.
Se ti abbiamo convinto, iscriviti subito!
Al termine del corso riceverai a casa un diploma di profitto della Federazione Esperantista Italiana, che ti permetterà di reclamare il credito scolastico o per la formazione docenti, concorrere ai vari posti gratuiti o scontati per partecipare ai maggiori eventi esperantisti in Italia e all’estero e ricevere per un anno la rivista della FEI “L’Esperanto” gratuitamente.
Tale diploma attesta la conoscenza base della lingua e ti darà la possibilità di concorrere al concorso dell’Istituto Italiano di Esperanto, il cui premio è la partecipazione gratuita o agevolata al Festival Giovanile Internazionale.
Se sei interessato a una certificazione valida a livello europeo, il KIREK costituisce una preparazione completa ai fini dell’esame di primo grado dell’Istituto Italiano di Esperanto.
Visita subito il sito ufficiale del corso KIREK e…lernu diligente!